Napoli Mondo Sport » 2006 » aprile

Napoli Mondo Sport   » 2006 » aprile

NAPOLI (4-4-2): Iezzo; Grava, Giubilato, Maldonado, Cupi; Trotta (39’st Grieco), Montervino, Bogliacino, Amodio (10’st Lacrimini) ; Sosa (23’st Pià), Calaiò

A disp: Gianello, Montesanto, Romito, Fontana.

FROSINONE (4-4-2): Chiodini; Ischia, Molinari, Pagani, Bruno; Morfù, Anaclerio, Antonioli

(26st’ Maggi), Bellè (11’st Maggiolini); Mastronunzio (33st’ Martini), Ginestra.

A disp: Zappino, Cipriani, Carlini, Caligiuri.

NOTE: Spettatori: 50.000 circa. Falli commessi: 24-29. Angoli: 3-6. Fuorigioco: 9-15. Ammoniti: Sosa (N) al 14° p.t., Anaclerio (F) al 29° p.t., Giubilato (N) al 45° p.t. Espulsi: Nessuno.

Reti: Mastronunzio (F) al 3° p.t., Sosa (N) al 13° p.t.

Pallanuoto: Semifinali scudetto, Atlantis Posillipo-Filanda Carisa Savona 11-12

Atlantis Posillipo: Violetti, Postiglione 1, Lignano ne, Buonocore 1, Scotti Galletta, Felugo 2 (1 rig), Afroudakis 2 (1 rig), Saccoia ne, Udovicic, Zlokovic 3, Di Costanzo 2, Silipo, Bencivenga. Allenatore: De Crescenzo.

Filanda Carisa Savona: Ferrari, Onofrietti 2, Bovo, Mistrangelo, Temellini 2, Rizzo, Morena, Santamaria, Antona, Sapic 5 (2 rig), Rath 2, Jokic, Kasas 1. Allenatore: Mistrangelo.

ARBITRI: Collantoni (Porto S. Stefano) – Riccitelli (Roma).

NOTE: spettatori 800 circa. Espulsi Rath per gioco violento (19’35”) e Kasas per proteste (25’27”), l’allenatore Mistrangelo per proteste nel terzo tempo. Usciti per te falli: Felugo (26’37”) e Santamaria (27’20”). Superiorità numeriche: Posillipo 5/9, Savona 4/7.

Nella prima gara1 delle semifinali scudetto della Findomestic Cup i Campioni d’Italia della Filanda Carisa Savona hanno battuto i Campioni d’Europa dell’Atlantis Posillipo alla Scandone di Napoli per 12-11 con 5 gol di Sapic. Alle 20.30 l’altra semifinale, Pro Recco-Systema Pompea Brescia. Gara2 e gara3 sono in programma rispettivamente il 1 maggio e il 4 maggio.

L`Arsenal si e` qualificato per la finale di Champions League che si giochera` il 17 maggio a Parigi. Storico traguardo tagliato dai Gunners che ottengono il biglietto per l`epilogo della massima manifestazione europea per la prima volta.

L`Arsenal ha vinto una Coppa delle Fiere nel 1969/70 contro l`Anderlecht. Gli inglesi persero per 3-1 in Belgio e vinsero per 3-0 in casa. Nel 79/80 sconfitta ai rigori con il Valencia in Coppa delle Coppe. Nel 93/94 vittoria in Coppa delle Coppe contro il Parma per 1-0 contro il Parma. Poi nella Supercoppa europea sconfitta con il Milan. Nella Coppa delle Coppe 94/95 sconfitta con il Real Saragozza per 2-1. Nell`ultima finale disputata sconfitta ai rigori con il Galatasaray ai rigori (4-1) nel 99/00.

Pareggiando al Camp Nou contro il Milan il Barcellona accede alla 5.a finale di Champions della sua storia. I blaugrana affronteranno dunque l`Arsenal nella finale di Parigi, per andare a caccia della seconda vittoria nel massimo trofeo continentale. I catalani si sono imposti, infatti per la prima e unica volta, nel 1992 contro la Sampdoria grazie a una punizione bomba di Koeman nel corso del secondo tempo supplementare. Meno fortunate le altre finali disputate dal Barça in Coppa dei Campioni e Champions League con le sconfitte ad opera del Benfica nel 1961, dello Steaua Bucarest ai rigori nel 1986 e proprio del Milan nel 1994 con un sonoro 4-0.

La Settima Edizione della Supercoppa di Lega tra le squadre classificate al 1° posto del Girone “A” e del Girone “B” del Campionato di Serie “C/1” 2005 – 2006, verranno disputate nelle date sottoindicate: Gara di Andata: Domenica 14 Maggio 2006 Gara di Ritorno: Giovedì 18 Maggio 2006 Le gare potranno essere disputate in diurna o in notturna . Per la determinazione della squadra ospitante nella gara di Andata si procederà al sorteggio presso la sede della Lega. Modalità di svolgimento La Supercoppa di Lega si svolgerà con gara di Andata e Ritorno. Si rammenta che risulterà vincente della Supercoppa di Lega 2005/2006 la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate risulterà vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’ arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore con le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole del Giuoco e Decisioni Ufficiali” della F.I.G.C. Sostituzione dei Calciatori Durante la disputa delle gare potranno essere sostituiti TRE calciatori, per ogni squadra, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni società dovrà indicare sull’elenco nominativo da consegnare all’arbitro un massimo di 18 calciatori, dei quali 11 inizieranno la gara ed i rimanenti saranno designati quali riserve. I numeri apposti sulle maglie dei calciatori devono corrispondere a quelli indicati sugli elenchi consegnati all’arbitro. Norme Regolamentari Per tutto quanto non contemplato nel presente Comunicato valgono, in quanto applicabili, le Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), il Regolamento di Lega, il Codice di Giustizia Sportiva. La Supercoppa di Lega Serie C è considerata attività ufficiale ad ogni effetto. Premi La società vincitrice riceverà la “Supercoppa di Lega” in argento e n. 25 medaglie d’oro per i calciatori ed i tecnici della squadra. La seconda società classificata riceverà n. 25 medaglie in argento per i calciatori ed i tecnici della squadra. Organizzazione delle gare Le gare saranno organizzate direttamente dalla Lega Professionisti Serie C con la collaborazione delle due società interessate che avranno l’obbligo di prestare assistenza agli incaricati amministrativi e di seguire le disposizioni che saranno impartite dagli stessi e/o direttamente dalla Lega in relazione alle singole gare. Gli incassi verranno ripartiti dalla Lega secondo i criteri previsti.

Puoi seguire Napoli Mondo Sport anche su: Facebook

Calcio: Milan, Filippo Galli il nuovo allenatore.Calcio: Mou, I soldi non c’entrano L’Italia non mi rispetta.Lifestream del 2010-05-14Calcio: Napoli, Matri l’attaccante per il futuro.Carraro: “Io corretto Scudetto? Errore di Rossi”Calcio: Coppa Italia, per Totti punizione esemplare.Calcio: Napoli, Mazzarri negli annali, lui come Lippi.Calcio: Napoli, De Laurentiis ha le idee chiare, tre acquisti per L’Europa.Calcio: Serie A, tutti i risultati della 37/a giornata.Calcio: Napoli, torna Quagiarella e regala al Napoli il sesto posto.Tags

sergio celentano:La cosa che piu mi stupisce ri

Ale:Ciao! Avete visto questo video

Ruotolo:Blatter è il cancro del calci

Online, Sconti:Da oggi ha un lettore in più!

sergio celentano:Apprezzatissimo il gioco svolt